Cronaca

Accoltellato e abbandonato nel parcheggio

Un uomo di 38 anni è rimasto ferito ed è stato soccorso da una donna e successivamente entrambi sono stati raggiunti dal 118 e dai carabinieri

Notte di terrore alle porte del capoluogo toscano dove un uomo accoltellato è stato soccorso da una donna in un parcheggio e poi dal personale sanitario del 118. L'uomo di 38 anni è stato trasportato a Careggi e sottoposto a un intervento chirurgico, è stato ricoverato in prognosi riservata.

L'allarme è scattato a le Bagnese-San Giusto dove è stata segnalata una persona ferita con un’arma da punta e taglio. Sul posto è arrivato il personale sanitario del 118 che ha assistito un uomo di 38 anni trovato con una donna di 46 anni che aveva prestato i primi soccorsi.

I carabinieri di Scandicci sono sopraggiunti ed hanno trovato il 38enne, un cittadino marocchino al quale il personale del 118 stava dando soccorso, e la donna, una 46enne italiana, che era con il ferito.

La donna, in forte stato di agitazione, avrebbe riferito che l’uomo era stato poco prima aggredito da alcune persone all’interno del parcheggio di un cinema e, viste le condizioni, aveva deciso di accompagnarlo presso una struttura sanitaria con la propria vettura ma non trovando la strada avrebbe allertato il 118.

I militari hanno verificato la veridicità del racconto della donna e avviato approfondimenti per individuare il contesto e le motivazioni dell'aggressione.