Politica

Toscana Aeroporti, no del Consiglio regionale alla distribuzione dei dividendi

Pollice verso da parte dell'assemblea toscana alla decisione della società di corrispondere ai soci 7 milioni di euro di dividenti

No alla decisione di Toscana Aeroporti di distribuire ai propri soci 7 milioni di euro di dividendi: il pollice verso giunge dal Consiglio regionale della Toscana col voto unanime a una mozione d'iniziativa di FdI e che ha trovato convergenza da parte del Pd e di tutte le forze politiche rappresentate nell'Assemblea.

L’atto, votato dall’aula all’unanimità, esprime "contrarietà rispetto alla decisione di Toscana Aeroporti che, dopo aver goduto di importanti risorse pubbliche per far fronte all’emergenza pandemica, ha deciso di corrispondere 7milioni di euro di dividendi ai propri soci”.

Così, impegna la giunta toscana anche a “continuare a controllare il rispetto e il mantenimento degli impegni a carico della società Toscana Aeroporti anche alla luce delle dichiarazioni rilasciate alla stampa negli scorsi mesi dall’amministratore delegato della medesima società”.

Il tema dividendi non è stato il solo che ha visto il sistema aeroportuale toscano al centro dei lavori del consiglio regionale. Unanimità infatti anche sulle questioni occupazionali sollevate con proposta di risoluzione e ordine del giorno rispettivamente della Lega e del M5s per il mantenimento dei livelli occupazionali il primo e per l'attivazione di un tavolo di confronto per implementare le dotazioni organiche il secondo.