Cronaca

Aggredita in strada dall'ex, lui è in arresto

L'ennesima lite e poi le ha anche scagliato contro il telefonino colpendola al torace. Non era la prima volta, in passato minacce al figlio di lei

Foto d'archivio

L'aggressione per strada alla sua ex compagna, la lite, lui che le scaglia contro il telefonino colpendola al torace procurandole lesioni che l'hanno portata a farsi medicare: è successo ieri pomeriggio a Firenze e per quell'episodio la polizia ha arrestato un 29enne con l’accusa di stalking.

Gli agenti delle volanti sono intervenuti nel luogo dell'aggressione e hanno ricostruito una vicenda nella quale l'episodio di ieri non sarebbe stato che l'ultimo di molti.

La donna, 40 anni, nel passato sarebbe già stata oggetto di violenze psicologiche e fisiche. Durante uno di questi, riferisce la questura fiorentina, l’uomo avrebbe addirittura minacciato uno dei giovani figli di lei con un coltello. Il 29enne è dopo l'arresto è stato condotto nel carcere di Sollicciano.

Alle vittime di violenza è dedicato il canale di aiuto al numero nazionale gratuito 1522. Tutti, in caso di difficoltà, possono rivolgersi sempre alle forze dell'ordine anche tramite il numero unico per le emergenze 112. Le porte di caserme e commissariati sono sempre aperte.