Sabato 27 giugno, il servizio della Tramvia di Firenze potrebbe subire ritardi o cancellazioni a causa di uno sciopero aziendale di 4 ore proclamato da Cobas "Per denunciare le condizioni di sicurezza del personale dipendente e aggressioni in linea". Lo rende noto Gest, informando che il servizio non sarà garantito dalle 22,30 alle 2,30
Lo sciopero coinvolgerà sia il personale viaggiante che gli impiegati. Per gli operai e gli impiegati lo sciopero è previsto per le ultime 4 ore di lavoro.
Durante lo sciopero, spiega il gestore, la regolarità dipenderà dalle adesioni. La percentuale di adesione all’ultimo sciopero, proclamato dalla medesima sigla sindacale, è stata del 72%.