Cronaca

Camere da letto abusive sul parcheggio pubblico

Materassi, mobili e fornelli, così avevano occupato ed arredato i locali presso un parcheggio pubblico, sotto gli uffici dell'Anagrafe di Firenze

Sgombero dell'alloggio abusivo

Sono stati sfollati ed i locali sono stati sgomberati, è terminata così l'occupazione abusiva di alcuni locali inutilizzati nella struttura polifunzionale del Comune di Firenze, conosciuta come Parterre presso piazza della Libertà, a Firenze.

Alcuni vani attualmente inutilizzati erano stati trasformati in camere da letto abusive con tanto di materassi, fornelli, lampade e mobili.

Il personale della polizia municipale è intervenuto per liberare i locali, insieme ai Servizi tecnici, che hanno ripreso possesso dei locali ripristinando le serrature delle porte di accesso. Sono poi intervenuti i mezzi Alia per la raccolta del materiale e dei rifiuti.

Una delle camere abusive al Parterre

La struttura ospita un parcheggio interrato oltre agli uffici dell'Anagrafe ed altri servizi del Comune di Firenze.

Il luogo che di "Parterre" ovvero giardino alla francese conserva solo il nome, si trova lungo il torrente Mugnone presso il quale sono frequenti gli sgomberi degli argini e delle aree sotto ai ponti occupati da accampamenti abusivi.