Attualità

Allegri, Zanetti e Totti nella Hall of Fame

I protagonisti del mondo del calcio premiati nella tradizionale cerimonia a Palazzo Vecchio. Assegnato il premio "Fair Play Davide Astori"

Salone dei Cinquecento pieno per l'edizione 2019 della Hall of Fame del Calcio Italiano. Tra i nomi di punta premiati quest'anno ci sono gli ex capitani della Roma e dell'Inter Francesco Totti e Javier Zanetti nelle categorie giocatore italiano e giocatore straniero e l'ex tecnico della Juventus Massimiliano Allegri nella categoria allenatore.

Nel corso della cerimonia è stato assegnato anche il premio "Fair Play Davide Astori", intitolato al capitano della Fiorentina scomparso prematuramente il 4 marzo 2018 a Udine. A consegnarlo all'allenatore del Pontisola Igor Trocchia è stato il padre del giocatore. 

Questi i nomi degli altri premiati: Nicola Rizzoli, nella categoria arbitro, Antonio Matarrese nella categoria dirigente italiano, Giancarlo Antognoni nella categoria veterano italiano, Milena Bertolini nella categoria calciatrice italiana, Amedeo Amadei e Gipo Viani nella categoria premi alla memoria.