Attualità

Alta formazione, sedici percorsi ITS in Toscana

La Regione ha approvato i percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore per l'anno formativo 2019/2020. Stanziati 4 milioni e mezzo

Avranno inizio entro il 30 ottobre i sedici percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (ITS) che la Regione Toscana ha approvato nei giorni scorsi per l'anno formativo 2019/2020 ormai alle porte. I percorsi sono cofinanziati dal Por FSE 2014/2020 per un importo di 4 milioni e mezzo di euro e sono realizzati nell'ambito del progetto Giovanisì per l'autonomia dei giovani. 

Destinatari dei percorsi formativi sono circa 400 studenti con l'obiettivo di coniugare i loro interessi con le richieste provenienti dal mondo del lavoro. Proprio per far conoscere queste esigenze, sono stati organizzati degli Open Day con la possibilità di incontrare i potenziali allievi con i coordinatori e i docenti dei corsi.

I percorsi sono attivi negli ambiti dell'agroalimentare, dell'energia, delle ICT, della meccanica, della moda, della nautica, della sanità, del turismo e dei beni culturali. 

Tutte le informazioni sono consultabili sui siti delle Fondazioni ITS o attraverso il sito della Regione Toscana.