Monitor Consiglio

Firenze: ancora punzecchiature fra Italia Viva e PD

"Pare ormai che il coordinatore Danti abbia preso di mira il Sindaco Nardella. Ora la critica si accentra sulle troppe multe agli automobilisti. Siamo d’accordo con lui.”

Giovanni Galli e Federico Bussolin

“Da qualche tempo - affermano Giovanni Galli e Federico Bussolin, rispettivamente Consigliere regionale e comunale della Lega - pare che l’obiettivo preferito di Nicola Danti, Coordinatore regionale di Italia Viva sia il Sindaco Nardella.” 

“Dopo aver espressamente affermato, in sintesi, che il suo partito si ritiene ovviamente libero di “volare in altri lidi”- proseguono i Consiglieri - ecco che stavolta, per noi legittimamente, si scaglia contro la raffica di multe che quotidianamente vengono inflitte agli automobilisti.” 

“Ci chiediamo anche noi - precisano gli esponenti leghisti - se effettivamente i fiorentini o i turisti siano davvero degli indisciplinati seriali, oppure se qualcosa non funzioni nella gestione delle strade cittadine.” 

“Intanto, però - concludono i rappresentanti della Lega - una cosa è certa; la fiction a puntate tra IV e Pd è destinata a durare, finchè uno dei protagonisti deciderà di ritirarsi dalle scene. Chi sarà? Noi, un’idea ce l’abbiamo…”