Cronaca

"Andate in pace" e scappa col bancomat del parroco

Il prete ha ricevuto un messaggio che lo avvisava di un prelievo effettuato ed ha allertato le forze dell'ordine che hanno avviato le indagini

Ha rubato il bancomat del parroco ma è stato riconosciuto dagli agenti che lo hanno braccato per le strade della città fino alla fermata del tram.

Vittima del furto è stato il parroco di San Jacopino, a Firenze, che si è accorto della mancanza del bancomat solo quando ha ricevuto l'avviso di un prelievo effettuato a sua insaputa.

L'episodio accaduto il 2 Gennaio ha fatto scattare le indagini che hanno portato gli agenti della polizia ad individuare ed intercettare il presunto colpevole alla fermata del tram cittadino.

La polizia dopo aver individuato la banca dove era stato fatto il prelievo ha visionato le telecamere riconoscendo un uomo di 35 anni, originario della provincia di Napoli e destinatario di un foglio di via emesso il mese scorso.

L'uomo che alloggiava in un albergo di Firenze è stato raggiunto nella mattinata di ieri mentre si apprestava a salire a bordo del tram ed è stato denunciato per furto aggravato e indebito utilizzo di carte credito.