“Congratulazioni a Maria Antonietta Gulino per la sua elezione alla guida del Consiglio nazionale dell’Ordine degli psicologi. È un traguardo importante per la professione e per il nostro Paese, che per la prima volta vede una donna alla presidenza del CNOP".
"Il suo impegno per il benessere psicologico, in particolare di bambini e giovani, rappresenta una sfida centrale per la sanità pubblica. Come promotore della legge toscana sullo psicologo di base, fortemente sostenuta anche dall’Ordine toscano presieduto da Gulino, voglio sottolineare l’impegno costante che la Toscana intende continuare a destinare al tema del benessere psicologico e dell’accesso ai servizi, soprattutto di fronte a fenomeni sempre più diffusi tra i giovani come ansia, dipendenze digitali e cyberbullismo".
"Abbiamo scelto con convinzione di investire sul benessere complessivo delle persone: sono certo che la collaborazione tra istituzioni e professionisti proseguirà con ancora maggiore forza per garantire a tutte e tutti il diritto alla salute, anche mentale, come parte fondamentale di una sanità pubblica efficace".
È quanto dichiara Andrea Vannucci, vicepresidente del gruppo PD in Consiglio regionale della Toscana, congratulandosi per l'elezione alla presidenza del Consiglio nazionale dell’Ordine degli psicologi di Maria Antonietta Gulino.