Politica

Anpi in piazza contro CasaPound

In vista del congresso nazionale del movimento di destra, l'Associazione nazionale partigiani annuncia una manifestazione antifascista

Domenica prossima, pochi giorni prima del congresso nazionale di CasaPound convocato  a Chianciano dal 9 all'11  settembre, l'Anpi della Valdichiana scenderà di nuovo in strada per una manifestazione antifascista intitolata Valdichiana antifascista - da ieri ad oggi per domani.

"Lo abbiamo deciso dopo due assemblee  che hanno registrato la presenza di numerosi giovani, organizzazioni democratiche, comitati e associazioni, sindacati e partiti politici - hanno spiegato i rappresentanti di Anpi - Oltre al sostegno dell'Anpi di Siena e delle altre sezioni abbiamo raccolto l'adesione di Cgil, Legambiente, Europa senza muri, Partito Democratico, Partito Socialista e Partito Comunista".

Obiettivo dell'Anpi è accogliere "la necessità espressa da tante parte della popolazione dopo aver richiamato le istituzioni repubblicane e la società civile a vigilare sulle imminenti adunanze fasciste".

La manifestazione Anpi di domenica 4 settembre avrà inizio alle 16.30 nei giardini pubblici di Chianciano. Poi il corteo percorrerà il centro fino a piazza Matteotti davanti alla sede comunale.