Attualità

Anticiclone porta l'ondata di calore sulla Toscana

Temperature ampiamente sopra la norma, in particolare sulle pianure interne. Previsioni del Consorzio Lamma per i prossimi giorni ed il fine settimana

Ondata di calore sulla Toscana dove si registrano temperature sopra la norma fino ad 8 gradi, è quanto segnalano gli esperti del Consorzio Lamma per oggi e per i prossimi giorni.

"Sembra probabile - spiegano i meteorologi toscani - che l'anticiclone subtropicale ci terrà compagnia fino a fine mese con tempo praticamente estivo e con temperature ampiamente sopra norma, in particolare sulle pianure interne".

La situazione attuale. Oggi le temperature massime sono in sensibile aumento sulla costa e sulle zone limitrofe fino a 30-32°C , valori molto superiori alla norma, localmente anche di 6-8 °C.

Per giovedì e venerdì sono previste in lieve aumento anche le temperature minime e massime con punte fino a circa 30°C nelle pianure interne.

Tra sabato e domenica, mentre permane il cielo sereno, sono previste temperature in lieve aumento su valori ancora decisamente superiori alla norma e con punte fino a circa 32°C.