Attualità

Antincendio nelle scuole, arrivano sei milioni

Il ministero dell'Istruzione ha pubblicato il bando con le risorse per la Toscana e destinate agli enti locali proprietari degli istituti scolastici

Sono state stanziate le risorse destinate agli enti locali della Toscana che intendono mettere in sicurezza sul piano della prevenzione degli incendi le scuole di ogni ordine e grado: si tratta di poco meno di sei milioni di euro, per l'esattezza 5.976.706,36 euro. A livello nazionale sono stati messi a disposizione 98 milioni. 

C'è tempo fino alle 15 del 27 febbraio per presentare i progetti di messa in sicurezza e accedere ai finanziamenti per realizzarli. Nello specifico, per le scuole del primo ciclo il bando prevede che i Comuni possano ricevere fino a un massimo di 70mila euro. Le Province e le Città Metropolitane potranno ottenere fino a 100mila euro per mettere in sicurezza le scuole del secondo ciclo. 

A dare notizia del bando e dei finanziamenti è la Regione Toscana che, per voce dell'assessore a istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco, lo definisce "un’ opportunità preziosa per il nostro territorio".