Cronaca

Anziana maltrattata, arrestata la badante

Una donna di 53 anni è stata arrestata con l'accusa di maltrattamenti ai danni di una anziana. La denuncia del marito ha fatto scattare le indagini

Avrebbe maltrattato una donna di 74 anni che accudiva in qualità di badante, con questa accusa una donna di 53 anni è stata arrestata dai carabinieri a Firenze.

Sono stati i militari di Campo di Marte ad arrestare la donna, una 53enne peruviana, incensurata, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal gip di Firenze su richiesta della procura.

Le indagini sono state avviate in seguito alla denuncia formalizzata dal marito dell'anziana.

Secondo quanto emerso dalle indagini l’indagata avrebbe sottoposto l'anziana 74enne a vessazioni e soprusi di vario tipo, percuotendola tra le mura domestiche dopo essere stata regolarmente assunta come badante. Le conseguenze fisiche sarebbero state ricondotte dall’indagata a incidenti domestici.

Le violenze fisiche e i gravi maltrattamenti sarebbero consistiti in percosse e patimenti fisici, maltrattamenti che sarebbero stati imposti a scopo punitivo. L’indagata è stata trasferita a Sollicciano in attesa del processo.