Attualità

Anziano fa inversione e guida contromano sulla A11

Un uomo di 75 anni è stato fermato dalla polizia stradale mentre percorreva l'autostrada Firenze-Mare contromano sulla corsia di sorpasso

Non hanno creduto ai loro occhi gli agenti della polizia stradale quando da una delle telecamere posizionate lungo la A11 hanno visto l'utilitaria fare inversione di marcia e continuare a percorrere l'autostrada contromano. A bordo un anziano di 75 anno originario di Palermo che è stato prontamente fermato dagli agenti della Stradale.

L'anziano arrivato alla fine della A11, prima di entrare a Firenze, ha invertito la marcia percorrendo la carreggiata contromano in direzione mare.

Subito è stato dato l’allarme e inviata la pattuglia più vicina. Dopo poco gli agenti hanno intercettato l’auto che procedeva contromano lungo la corsia di sorpasso. Con l’ausilio di altri volanti il traffico è stato messo in sicurezza e l’anziano è stato bloccato.

Al controllo l’uomo è apparso visibilmente disorientato tanto che non è riuscito a spiegare ai poliziotti da dove venisse né dove fosse diretto. La Polizia Stradale lo ha affidato alle cure del personale del 118 intervenuto sul posto, provveduto a ritirare la patente e sequestrare l’auto.