Cronaca

Appalti stradali, inchiesta dell'Antimafia su Avr

L'azienda che controlla anche il servizio di manutenzione e segnaletica stradale sulla FiPiLi al centro di un'indagine della DDA di Reggio Calabria

Lambisce anche la Toscana l'inchiesta della Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria al centro della quale è finita Avr, la holding che si occupa di raccolta dei rifiuti e segnaletica stradale in Calabria e in altre regioni italiane. In Toscana, appunto, Avr controlla il servizio Global Service che gestisce la manutenzione e la segnaletica sulla strada di grande comunicazione FiPiLi.

Nell'inchiesta, come si legge sul quotidiano La Nazione, ci sarebbero diversi indagati e tra le ipotesi di reato anche quella di corruzione. 

Sulla vicenda si è espressa, con una nota, la Città Metropolitana di Firenze. ''In relazione alla vicenda giudiziaria che vede coinvolta Avr, con la quale è tra l'altro in essere il contratto di global service per la FiPiLi, gli uffici della Città Metropolitana di Firenze precisano che "ad oggi le informazioni sono quelle pubblicate dagli organi di stampa. Come appreso direttamente dai vertici Avr, domani sarà inviata una relazione informativa sulla situazione a tutte le stazioni appaltanti che a livello nazionale hanno contratti aperti con la società. Dopo attento esame della documentazione, l'Amministrazione metropolitana si riserva decisioni in merito".