Cronaca

Ambo di rapine appostato fuori dalla sala gioco

I giocatori uscivano dopo aver tentato la fortuna e lui li aggrediva a pugni portando via tutti i loro averi. Alla fine è stato arrestato

Ambo di rapine fuori dalla sala gioco, ieri notte a Firenze, protagonista un 24enne che si sarebbe appostato per aggredire quanti uscivano dopo aver tentato la fortuna portando via loro tutti gli averi. Il giovane è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Firenze. Si tratta di persona già nota alle forze dell'ordine.

Il 24enne secondo la ricostruzione avrebbe aggredito le vittime a pugni in faccia per impadronirsi dei loro effetti personali. Nel caso del primo episodio avrebbe puntato al borsello, senza riuscire a prenderlo perché impedito dalla bici su cui la persona era in sella.

Dopo poco ecco la seconda azione, con appropriazione dello zaino ottenuto con violenza. Poi la fuga che però non è servita, perché l'uomo è stato bloccato dai carabinieri. Anche una volta al comando il ragazzo avrebbe continuato a reagire scagliandosi contro i militari, senza però mettere a segno le aggressioni. E' finito in carcere.