Attualità

Firenze apre la ruota panoramica più alta d'Italia

E' stata inaugurata ai Giardini della Fortezza da Basso. L'installazione temporanea è alta 55 metri e conta 42 cabine per 200 posti a sedere

Primo giro per la ruota panoramica di Firenze, è la più alta d'Italia con i suoi 55 metri di altezza. La struttura aperta ai Giardini della Fortezza da Basso conta 42 cabine per 200 posti a sedere. 

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha rivendicato la scelta di installare l'attrazione principale per il Natale 2021 evidenziando la situazione di degrado in cui versa il parco a ridosso del Polo Fieristico e Congressuale. Una operazione di riqualificazione, secondo il primo cittadino che ha accettato le critiche e le discussioni sorte attorno alla installazione temporanea, ma che ha ribadito "Firenze non può restare ferma davanti alle innovazioni perché la città lo merita".

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani ha spiegato "Ho accolto subito con favore l'iniziativa". Secondo il governatore offre un angolo di vista inconsueto sulla città e su un contesto urbano "da valorizzare".

Il Florence Ice Village, così si chiama il parco tematico in concessione fino a metà Gennaio, conta anche una pista di pattinaggio di 300 metri,