Nella mattina di ieri le volanti della polizia sono intervenute alla caserma Fadini di via Dionisi per la presenza di un uomo armato di coltello. A dare l’allarme, l’agente del corpo di guardia.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe avvicinato alla poliziotta e, dopo essersi allontanato, avrebbe fatto ritorno brandeggiando all’indirizzo dell’agente un coltello di circa 30 cm.
A quel punto, l’operatrice ha dato l’allarme alla sala operativa della locale Questura, avviando un dialogo volto a favorire la desistenza. Al termine di un’attività di mediazione, proseguita dal personale delle Volanti, l’uomo ha lasciato cadere l’arma, poi messa in sicurezza.
Con non poca difficoltà, i poliziotti sono riusciti a bloccare l'uomo, 30enne, che avrebbe continuato a dimenarsi e a minacciare gli agenti intervenuti.
Il 30enne è stato poi accompagnato in ospedale per gli accertamenti del caso, e risulta tuttora ricoverato. Nei suoi confronti è scattata una denuncia per minacce aggravate e porto abusivo d’armi.