Cronaca

Denunciato per violenza sessuale, arrestato un uomo

Avrebbe approfittato delle aspettative di un'aspirante modella, che ha presentato denuncia ai Carabinieri: la Procura ordina la custodia cautelare

I Carabinieri del Nucleo investigativo di Roma hanno arrestato il titolare di un'agenzia di casting con sede in Toscana su delega dalla Procura della Repubblica della Capitale, in quanto accusato di aver commesso una violenza sessuale.

Nello specifico, una aspirante modella, qualche mese fa, ha presentato una denuncia ai militari, che hanno dato inizio alle indagini raccogliendo alcuni elementi che, riportano i Carabinieri, appaiono piuttosto gravi.

L'uomo, secondo le accuse, avrebbe approfittato delle speranze della giovane, sfruttando la propria posizione: col pretesto di realizzare dei book fotografici, avrebbe infatti cercato di restare solo con la donna, mettendole pressione e costringendola a subire degli atti sessuali contro la propria volontà.

Il provvedimento è stato quindi notificato con l'ausilio dei Carabinieri di Firenze, dove risiede l'uomo, che sarebbe già indagato per analoghe denunce presentate da altre aspiranti modelle. I militari, infine, lo hanno accompagnato al carcere di Sollicciano.