Cronaca

Autocisterna con acido cloridrico fuori strada, code sull'A1

L'incidente è avvenuto nel nodo autostradale fiorentino, provocando disagi per gli automobilisti e incolonnamenti di chilometri

L'autocisterna fuori strada

Fuori strada sull'A1 per un'autocisterna carica di acido cloridrico che ha sbandato finendo per fermarsi al di fuori della sede stradale: è successo verso mezzogiorno nel tratto autostradale fiorentino, precisamente tra Calenzano e il bivio con la A1 Direttissima verso Bologna, all’altezza del chilometro 274.

Importanti le ripercussioni sul traffico, con code che Autostrade per l'Italia ha quantificato in 8 chilometri in direzione nord.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.

I vigili del fuoco del comando di Firenze sono accorsi dal distaccamento di Firenze Ovest anche il nucleo Nbcr (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) dalla sede centrale. Il mezzo pesante non si è ribaltato e la cisterna non ha riportato danni, quindi non c'è stato sversamento di sostanza.