Lavoro

Autolinee Toscane assume e c'è anche l'Accademia

AAA Autisti cercasi, con la campagna di reclutamento che d'estate non va in vacanza. Ecco i profili richiesti. Nuovi corsi a Firenze e a Siena

AAA Autisti cercasi, con la campagna assunzioni di Autolinee Toscane per reclutare nuovi conducenti di bus che non si ferma neanche d'estate. Si cerca chi sa, ma anche chi è alle prime armi potrà ricevere la formazione necessaria all'interno dell'Accademia, una scuola di guida per mezzi di trasporto pubblico locale rivolta sia ai giovanissimi che agli over 29.

L'offerta è di un lavoro non precario, qualificato e tutelato. La campagna prevede tre canali di selezione diversificati: quella tradizionale pergli autisti già formati e in possesso delle patenti di categoria superiore (patente D, DE e Carta di Qualificazione del Conducente CQC); “Accademia”, per i giovanissimi che non hanno né licenze né una formazione professionale ma desiderano avere subito un’occupazione stabile; e “Accademia over 29”. 

Per queste due ultime tipologie, Autolinee Toscane garantisce la copertura economica per le licenze di guida, che non tutti possono permettersi di conseguire per conto proprio. Chi supera la selezione di Autolinee Toscane non dovrà tirare fuori neanche un euro.

Finora il reclutamento di Autolinee Toscane ha registrato numeri positivi: entro la fine dell’anno entreranno in servizio ulteriori 79 nuovi autisti oltre ai 215 già assunti nei mesi passati (solo a Firenze ulteriori 50 oltre agli 83 già avviati). Con questi numeri Autolinee Toscane ha più che pareggiato il turn over aziendale che ha visto andare in pensione circa 170-180 conducenti da Novembre 2021 a Giugno 2022. 

Ecco nel dettaglio le tre tipologie a cui si rivolge Autolinee Toscane e le modalità di invio delle candidature attraverso il portale online creato appositamente per il reclutamento: https://playyourjob.com/atbus/