Cronaca

Baby rapinatori, colpi di casco per le sigarette

L'uomo aggredito nella notte per un pacchetto di 'bionde' è riuscito a rifugiarsi all'interno della stazione ferroviaria. Fermati due adolescenti

Rapina a colpi di casco per ottenere un pacchetto di sigarette: è accaduto nella notte fra sabato e domenica nel centro di Firenze, vicino alla stazione di Santa Maria Novella, e ora per quell'episodio la polizia ha fermato due adolescenti, 15 e 16 anni, ritenuti responsabili della rapina a un uomo di 30 anni.

I presunti baby rapinatori avrebbero approcciato il 30enne per strada, cercando di colpirlo col casco della moto e intimandogli di consegnare il pacchetto di sigarette. L'uomo è riuscito a schivare il colpo e ha consegnato quel magro bottino.

A quel punto i ragazzini hanno alzato la posta chiedendo telefono e portafoglio, ma l'uomo è riuscito a divincolarsi e rifugiarsi in stazione dove è stato assistito dalla Polfer. Poco dopo i poliziotti hanno rintracciato, non molto distante, i due indagati: uno dei quali aveva ancora in tasca la cosiddetta refurtiva.

Dopo la denuncia i due sono stati al momento accompagnati in una struttura per minori.