Cronaca

Baby rapinatori, vigilante minacciato col coltello

Tre minorenni sorpresi a rubare un rasoio elettrico hanno reagito con violenza per guadagnarsi la fuga. Sono stati individuati e denunciati

Addetto alla sicurezza del supermercato minacciato col coltello e aggredito da tre baby rapinatori, tre minorenni di età fra 16 e 17 anni che ora sono stati denunciati e risultano indagati per rapina impropria.

I fatti il primo Dicembre scorso a Firenze, in un punto vendita della zona di Novoli. I ragazzini erano stati sorpresi mentre s'impossessavano di un rasoio elettrico dagli scaffali, valore sui 70 euro. 

Quando si sono visti scoperti hanno reagito con violenza, minacciando il vigilante con un coltello prima di aggredirlo fisicamente a calci per guadagnarsi la fuga. 

I carabinieri della stazione di Peretola hanno avviato le indagini avvalendosi delle testimonianze e dei filmati ripresi dagli impianti di videosorveglianza, arrivando a individuare i tre giovanissimi quali presunti autori dell'episodio. Due di loro sono già noti alle forze dell'ordine. Tutti e tre sono stati denunciati a piede libero.

Sempre a Firenze un altro vigilante è stato aggredito da due ragazzini, questa volta per 5 euro di crocchette di pollo.