Cronaca

Ballo libero nel locale già chiuso per Covid

Non ha rispettato il richiamo ed ha violato anche la chiusura. Il questore ha applicato un provvedimento più pesante con la sospensione per 15 giorni

Avventori stipati in un locale sorpresi a danzare senza mascherina e contro le regole, questo hanno trovato i poliziotti di Firenze in un locale del centro storico dove la stessa scena si è ripresentata a distanza di 7 giorni ed anche il giorno seguente quando era stata imposta la chiusura.

Il questore Maurizio Auriemma ha deciso di sospendere per 15 giorni la licenza, al locale di pubblico spettacolo. Il provvedimento predisposto dall'Anticrimine e notificato dal Commissariato San Giovanni è stato adottato a seguito della violazione delle disposizioni sulle misure di contrasto alla diffusione della pandemia.

La notte del 22 Gennaio scorso, durante un controllo del locale da parte di una pattuglia del Commissariato San Giovanni, gli agenti hanno accertato la presenza, all’interno della discoteca, di un rilevante numero di avventori stipati in un solo ambiente, non distanziati e senza mascherine. Alcuni dei presenti sarebbero stati anche intenti a danzare nonostante tale attività fosse stata sospesa.

La notte del successivo 29 Gennaio la Squadra Investigativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze ha accertato un’analoga situazione, nel corso della quale, oltre alla prevista sanzione, ha applicato al gestore del locale la sospensione dell’attività per un giorno.

La notte dopo la polizia ha rilevato, ancora una volta, la medesima situazione riscontrata nei controlli precedenti: il locale inoltre era aperto in violazione della sospensione dell’attività disposta il giorno precedente.

Il Questore ha così ritenuto la sussistenza delle condizioni di pericolo per la sicurezza pubblica, permettendo l’intrattenimento danzante con grave pericolo per la salute dei cittadini.