Cronaca

Bimba sola in casa rischia di cadere dal terzo piano

Chiamava "mamma" dal balcone e si era arrampicata su una sedia sporgendosi pericolosamente verso la strada. Lì l'ha vista un vicino di casa

La polizia ha acceso i lampeggianti per distrarre e tranquillizzare la bimba

Sola in casa a 5 anni ha rischiato di precipitare dal terzo piano dopo che si era spenzolata dal balcone chiamando "mamma" ininterrottamente per minuti interi, arrampicata su una sedia. Così l'ha vista a metà pomeriggio un vicino che ha dato l'allarme alla polizia.

Quando la volante è arrivata gli agenti hanno visto la piccola impaurita e urlante con mezzo busto che si sporgeva pericolosamente dal terrazzo. I poliziotti hanno cercato prima di tutto di tranquillizzarla facendosi notare in strada, quindi hanno acceso tutti i lampeggianti della 'pantera' così che la bimba si calmasse distraendosi con le luci blu intermittenti.

Nel frattempo hanno salito le scale alla velocità della luce e, una volta individuato l’appartamento giusto, hanno fatto irruzione afferrando al volo la bambina e mettendola quindi in salvo.

La madre è arrivata poco dopo. Visibilmente scossa per l’accaduto, spiega la nota di questura, è stata felicissima di poter riabbracciare la figlia. Rischia tuttavia una denuncia per il reato di abbandono di minore.

E i due poliziotti? Questa mattina il questore Maurizio Auriemma li ha incontrati. Accompagnati da Antonio Nori, il dirigente dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, hanno ricevuto le congratulazioni per il lavoro svolto.

[extra(0)]