Cronaca

Bambino spinto giù dal bus e rapinato da un adulto

Dopo la scuola il ragazzino era salito sul mezzo per tornare a casa. L'uomo lo ha spinto con forza fuori facendolo cadere per prendergli il telefono

Foto d'archivio

Un bambino di 12 anni è stato spinto da un adulto giù dall'autobus su cui era salito per tornare a casa dopo la scuola allo scopo di rapinarlo di un telefonino: è successo ieri a Firenze verso le 14, e ora sull'episodio indaga la polizia.

Il 12enne non è rimasto ferito ma molto scosso. A dare l'allarme altre due giovanissime, 13 e 14 anni, che hanno assistito alla scena come altri passeggeri del bus 35. 

Secondo quanto ricostruito, l'uomo avrebbe prima tentato di appropriarsi del telefonino del ragazzino all'interno, mentre il mezzo era in marcia, senza riuscirci. Quando dunque a una fermata l'autista ha aperto le portiere, l'ha spinto con forza di sotto facendolo cadere, gli ha preso lo smartphone ed è fuggito. 

Dopo l'allarme al 112 sono arrivate le volanti della polizia, che ora è in cerca del responsabile del gesto anche grazie alla descrizione fornita dai presenti. Il 12enne, comunque illeso malgrado il violento impatto al suolo, è infine tornato a casa.