Monitor Consiglio

Pisa, interrogazione sul bando Estar per il primario di rianimazione

"Abbiamo presentato uno specifico atto per chiedere chiarezza sulle potenziali criticità inerenti il bando"

Elena Meini

“Dopo aver letto con particolare attenzione le opinioni dell’ex Primario del reparto di Anestesia e Rianimazione del Cisanello di Pisa, Paolo Malacarne, in merito ad un bando che dovrà assegnare l’incarico nel suddetto comparto dell’ospedale - afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega - ho deciso di redigere uno specifico atto per fare chiarezza, considerate le perplessità espresse in merito alla validità del documento da parte dello stesso professionista".

"In particolare nell’interrogazione chiedo se l’Amministrazione regionale sia a conoscenza di tale questione ed in caso affermativo, se e quali iniziative abbia intrapreso con lo scopo di verificare la correttezza delle problematiche segnalate dal Dr. Malacarne" spiega il consigliere.

“Oltre a ciò - aggiunge l’esponente leghista - vorrei sapere se non si ritenga necessario che l’Aoup venga convocata per chiarire, nell’ambito della Commissione Sanità ed in presenza dell’Assessore Bezzini, le potenziali criticità inerenti al predetto bando.”

“Riguardo alla stessa Azienda ospedaliera - sottolinea Meini - chiedo, dunque, se sia intenzionata a correggere il bando, o se, viceversa, intenda lasciarlo inalterato, aprendo così la possibilità ad eventuali ricorsi".

“L’ex Primario avrebbe, infatti, rilevato alcune storture nel documento in questione che potrebbero escludere dalla partecipazione al bando dei medici preparati, stante la richiesta di alcuni requisiti che, addirittura, seguendo il ragionamento del Dr. Malacarne, agevolerebbero, invece, alcuni professionisti non del tutto idonei al ruolo, sfavorendo, invece, come detto, chi potrebbe avere le giuste caratteristiche" conclude il Capogruppo della Lega.


Gruppo Lega
Ufficio stampa
Dr. Maurizio Filippini
Cell.re ‪338-8103216‬.