Uno scambio andato male ha portato alla scoperta di un vero e proprio magazzino della droga. A fare il ritrovamento sono stati i Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Firenze Oltrarno, che alla fine hanno arrestato due uomini, un italiano e un marocchino.
Come riportato dai militari, a destare la loro attenzione è stato uno dei due, continuamente in movimento a bordo di una moto nella zona di via Nenni. Dopo averlo seguito, i Carabinieri lo hanno sorpreso a scambiarsi una busta con un altro uomo, per poi ripartire a gran velocità.
Nonostante abbia cercato di fuggire, sbarazzandosi anche della busta mentre era alla guida, il motociclista è stato fermato e il sacchetto recuperato. Al suo interno, i Carabinieri hanno ritrovato dieci chili di hashish, suddivisi in panetti da un etto. A quel punto, è stato deciso di perquisire anche l'abitazione dell'altro uomo, dove sono stati ritrovati altri 31 chilogrammi di hashish, 1,7 di marijuana, 150 grammi di cocaina e 650 pasticche di ecstasy, oltre a tre smartphone e il materiale per confezionare le dosi. Che, sul mercato, avrebbero potuto fruttare circa 90mila euro.
Così, i due sono stati arrestati, ritenuti responsabili di detenzione finalizzata allo spaccio in concorso e sono stati accompagnati al carcere di Sollicciano a disposizione della Procura.