Attualità

Per i bimbi la Befana dal cielo e dall'acqua

Con i vigili del fuoco la vecchina ha raggiunto volando i piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico Meyer, poi è planata in strade, piazze e sull'Arno

La Befana a Firenze, al centro il presidente Giani

Befana ovunque oggi a Firenze dove ha raggiunto i bambini dal cielo e dall'acqua su strade e piazze e anche al chiuso dell'ospedale pediatrico Meyer per salutare i piccoli pazienti. In centro e sull'Arno la vecchina è stata raggiunta per i saluti d'onore anche dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che le ha dato una mano a distribuire doni e sorrisi ai bambini presenti.

E al Meyer invece si diceva si è rinnovata la tradizione della Befana volante dei vigili del fuoco, calata dall'autoscala per consegnare al personale sanitario le 200 calze offerte dal personale del comandi di Firenze da distribuire agli ospiti dell'ospedale.

La Befana qui è stata accompagnata dal comandante ingegner Marisa Cesario, dal vicario ingegner Roberto Gullì, dal personale operativo e dal personale dell’Associazione nazionale dei vigili del fuoco. Ha salutato i bambini dall’esterno dei vari reparti, accompagnata dal personale dirigente della struttura ospedaliera.