Cronaca

Bimba morta, alti valori del virus dell'influenza

Primi risultati dell'autopsia sul corpo della bambina di 5 anni di Cerreto Guidi. Rilevata anche una malformazione cardiaca congenita. I funerali

l'ospedale di Torregalli

Le analisi virologiche e batteriologiche eseguiti sui campioni prelevati dal corpo della bimba di cinque anni deceduta due giorni fa all'ospedale di Empoli hanno evidenziato alti valori del virus AH1N1, conosciuto anche come influenza suina, un ceppo di virus che ha colpito molte persone dai primi di dicembre ad oggi (vedi qui sotto gli articoli collegati).

Dall'esame autoptico eseguito all'ospedale di Torregalli sarebbe emerso anche che la piccola soffriva di una malformazione cardiaca congenita.

"Rimaniamo in attesa delle definitive indagini anatomopatologiche per una diagnosi più precisa" si legge in una nota inviata dall'Azienda sanitaria.

La bambina viveva a Cerreto Guidi insieme ai genitori e si è sentita male nel pomeriggio di mercoledì. Poche ore dopo, nonostante i tentativi di rianimazione a casa e in ospedale, è spirata (vedi qui sotto gli articoli collegati).

Il corpo è stato restituito alla famiglia. I funerali si svolgeranno domani, sabato 27 gennaio, alle 15, nella chiesa di Santa Maria della Neve, a Lazzeretto.