Cronaca

Bimbo di 1 anno vola giù, un poliziotto lo afferra

Momenti di paura all'interno di un condominio dove un uomo avrebbe lasciato cadere a terra un bimbo di 1 anno, afferrato al volo da un poliziotto

Foto di archivio

Durante un parapiglia sulle scale del condominio avrebbe lasciato cadere a terra il bimbo che teneva in braccio e un poliziotto è intervenuto per afferrarlo al volo, la drammatica sequenza è andata in scena nella notte, in un palazzo di Firenze. Un giovane straniero di 24 anni è stato arrestato per maltrattamenti.

L'episodio è accaduto la notte scorsa all'interno di un condominio del capoluogo toscano. Sul posto sono intervenute due pattuglie. Gli agenti avrebbero cercato di tranquillizzare l'uomo che teneva in braccio il piccolo ma ad un certo punto il bambino sarebbe caduto dalle braccia del padre ed è stato provvidenziale l'intervento di un ispettore di polizia che ha lo afferrato al volo prima che battesse la testa.

Gli inquirenti hanno ascoltato i vicini di casa della coppia che avrebbero assistito al violento litigio tra le mura domestiche, trasferitosi poi sul pianerottolo del condominio. 

La moglie dell'uomo ed i figli di uno e tre anni sono stati accompagnati al Meyer per accertamenti. La donna sarà ascoltata dalla polizia per approfondire le indagini.