Attualità

Stop ai treni per rimuovere un ordigno di guerra

Tre ore di sospensione del traffico tra le stazioni di Bologna San Ruffillo e Pianoro per far lavorare gli artificieri: modifiche sui regionali

Circolazione dei treni paralizzata per tre ore, dalle 9,30 alle 12,30, nella giornata di domenica 8 Febbraio, tra le stazioni di Bologna San Ruffillo e Pianoro, lungo la linea ferroviaria Bologna-Prato.

La sospensione, stabilita da un'ordinanza della Prefettura di Bologna, è stata decisa per consentire le operazioni di rimozione di un ordigno bellico rinvenuto nei pressi di Rastignano, comune alle porte del capoluogo emiliano-romagnolo.

A seguito dell'intervento, spiegano da Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia-Tper, sarà anche modificato il programma di circolazione di alcuni treni regionali. Nel dettaglio, la corsa 17820 Prato-Bologna con partenza alle 10,43 sarà cancellata fra Bologna Centrale e Pianoro e il servizio effettuato con autobus. La corsa 17821 Bologna-Prato delle 11,05, quindi, sarà cancellata fra Bologna e Pianoro con proseguimento per Prato con treno in partenza da Pianoro alle 11.39. 

Nessuna ripercussione, invece, è prevista sulla circolazione dei treni Alta Velocità fra Bologna e Firenze.