Attualità

Bonus autonomi, sito Inps in tilt, c'è una falla

Dopo un avvio regolare in piena notte, arrivano cento domande al secondo, la procedura si blocca e sugli schermi appaiono i dati di altri utenti

Purtroppo non è andata liscia come si poteva sperare: il fatidico giorno in cui è scattata la possibilità di inoltrare le richieste per via telematica per il bonus da 600 euro destinato a partite Iva e ad altre categorie di lavoratori autonomi, nel giro di qualche ora il sistema è andato in tilt.

"Tutto liscio dalle 2 di notte alle 6 di questa mattina - ci spiega un commercialista fiorentino - Poi il sistema si è bloccato e quando va bene non appaiono i dati della persona che sta inoltrando la domanda ma quelli di un altro utente e non si può proseguire".

Anche due giorni fa però, quando è stato dato il via libera alle domande per la cassa integrazione, il sito dell'Inps si è inceppato a più riprese, innescando le proteste degli utenti e dei consulenti del lavoro (vedi qui sotto gli articoli collegati).

Vedremo se i problemi registrati anche oggi dal sito verranno risolti dall'Inps nel corso della giornata, come è assolutamente auspicabile.