Attualità

Borse di studio, la Toscana rimane al top

Garantite al 100 per cento degli aventi diritto anche nel 2015, nonostante una lieve flessione dovuta al all'inserimento del parametro Ispe

Il vice presidente Monica Barni

Sono 14mila le borse di studio assegnate nell'anno 2014-2015 dalla Regione agli studenti universitari. Una media che piazza ancora una volta la Toscana ai vertici nazionali nell'ambito dei servizi e delle agevolazioni allo studente.

A rendere noti i numeri è il vice presidente della Regione Monica Barni, che ha anche commentato i dati relativi agli alloggi e ai servizi di mensa scolastica: "Sono stati 4700 gli alloggi messi a disposizione. Nelle tre città universitarie di Pisa, Siena e Firenze sono stati erogati oltre 4 milioni di pasti in più di quaranta punti ristorazione, sia nel 2014 che nel 2015. Ne hanno beneficiato 84mila 700 studenti". Anche in questo caso la Toscana si piazza al top nazionale.

Barni ha infine commentato il possibile innalzamento del livello Isee per l'assegnazione dei benefici: "E' possibile che ci siano delle ripercussioni - ha detto Barni - ma il nostro obiettivo è quello di garantire, anche per i prossimi anni, che tutti gli studenti idonei ricevano la loro borsa di studio".