Cronaca

Il boss degli svaligiatori di appartamenti

Una serie infinita di colpi messi a segno tra Massarosa, Viareggio e Pisa tra 2017 e 2018. Decine di migliaia di euro di refurtiva

Si è stretto alla fine il cerchio attorno all'uomo che tra novembre 2016 e gennaio 2018 ha messo a segno una lunga serie di colpi a Viareggio, Massarosa e nella provincia di Pisa. Si tratta di un 40enne di Carrara che però vive a Querceta. Le forze dell'ordine lo conoscevano già bene perché è già stato sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di dimora. 

Nonostante questo, l'uomo era uno svaligiatore seriale di appartamenti. Un vero flagello che con le sue scorribande ha messo da parte refurtiva per diverse decine di migliaia di euro, gran parte della quale è stata trovata dai carabinieri di Viareggio che hanno condotto le indagini. In parte, tra l'altro, è già stata restituita ai proprietari. 

Ora le indagini vanno avanti per capire se l'uomo si sia servito di complici per mettere a segno i furti o se abbia agito invece da solo. Intanto per lui si sono aperte le porte del carcere di Lucca.