Attualità

Picchia gli anziani genitori fino a farli svenire

La furia del figlio è esplosa per 10 euro spesi dal padre e ritenuti una somma eccessiva. Marito e moglie sono stati ricoverati per trauma cranico

Un'esplosione d'ira incontenibile per soli 10 euro. Somma spesa per acquistare la batteria del cellulare dal 76enne, padre dell'aggressore che evidentemente l'ha giudicata eccessiva. Tutto è successo tra le pareti di un appartamento nella zona di Santa Croce a Firenze. 

I vicini sono stati attratti dalle urla e dai rumori che arrivavano dalla casa e per questo hanno chiamato il 118 e i carabinieri che hanno fermato e arrestato l'uomo di 47 anni. L'accusa è di maltrattamenti in famiglia.

I due anziani sono stati ricoverati in ospedale per gli accertamenti necessari dopo i traumi riportati nella lite. A entrambi è stato diagnosticato un trauma cranico che per il 76enne si aggiunge a diverse lesioni alle costole. La donna, tra l'altro, è gravemente malata ma nonostante questo ha tentato di aiutare il marito. In tutta risposta, il figlio l'ha spinta a terra fino a farle perdere i sensi. 

Stessa sorte per l'anziano che nella colluttazione ha tentato di strappare di mano al 47enne il coltello che nel frattempo aveva afferrato: anche lui è caduto a terra ed è svenuto. 

I carabinieri, al loro arrivo, hanno trovato i due anziani in stato confusionale.