Attualità

Coronavirus, 79 contagiati in Toscana

Rispetto al bollettino di ieri si sono aggiunte 18 persone, con un incremento del 29 per cento. Il maggior numero di casi nella Asl Toscana nord ovest

Salgono a 79 i casi di persone risultate positive al test del coronavirus in Toscana, comprese le tre persone già clinicamente guarite. Dall'ultimo monitoraggio di ieri, sono 18 i nuovi casi positivi, fra cui una bimba di 45 giorni di Massa ricoverata al Meyer di Firenze e due giovani, un ragazzo di 25 anni  e uno di 21 a Siena. Con i nuovi casi di oggi, in Toscana, il numero dei contagiati è aumentato del 29,5 per cento.

I nuovi tamponi sono stati eseguiti nei laboratori di virologia e microbiologia delle tre aziende ospedaliero universitarie della Toscana: 3 nel laboratorio di Careggi (tutti da Firenze come provincia di segnalazione), 11 nel laboratorio di Pisa (tre da Pisa, due da Livorno, due da Lucca, quattro da Massa Carrara), 4 nel laboratorio di Siena (due da Arezzo, due da Siena).

Ad oggi le persone contagiate in Toscana sono così distribuite sul territorio delle varie province:

- 23 in provincia di Firenze, 1 Pistoia, 1 Prato (totale Asl centro: 25, tre in più di ieri)

- 8 Lucca, 10 Massa Carrara, 8 Pisa, 5 Livorno (totale Asl nord ovest: 31, 11 più di ieri)

- 2 Grosseto, 14 Siena, 7 Arezzo (totale sud est: 23, 4 più di ieri).

Sono tre i casi clinicamente guariti e 76 quelli attualmente positivi.

Dal 1° febbraio ad oggi, sono in tutto 1.097 i tamponi eseguiti nei tre laboratori.

Sono invece 1.269 le persone in isolamento domiciliare perchè entrati in contatto con una persona contagiati o perchè tornati dalla Cina o dalle zone rosse del nord Italia.

Per i dettagli delle persone contagiate provincia per provincia vedi qui sotto gli articoli collegati