"Buon 2026 Toscana. Un anno nuovo che si apre con il desiderio di guardare avanti, insieme. Con più fiducia, più cura per le persone, più attenzione ai territori e al futuro dei nostri ragazzi. Che sia un anno di lavoro serio, di comunità che tengono, di speranza concreta.A tutte e a tutti, i miei auguri più sinceri". Con queste parole, in un post pubblicato sui social, il presidente della Regione Eugenio Giani ha voluto rivolgere i propri auguri a tutti i toscani.
"Voglio essere il presidente della Regione toscana di tutti - ha poi detto in un videomessaggio pubblicato su Facebook- di tutte le toscane e di tutti i toscani nella loro ricerca di una vita che assicuri sempre di più benessere, felicità, giustizia sociale, superamento delle diseguaglianze".
"Nel 2026 - ha poi aggiunto Giani- festeggeremo i 590 anni dalla realizzazione della cupola del Brunelleschi, l'emblema del Rinascimento che vogliamo oggi per la nostra Toscana, per la nostra Italia, per uno spirito di coesione che ci faccia sentire orgogliosi di essere nati, di aver vissuto qua e di aver accolto tante persone che oggi sono cittadini e cittadine della nostra regione e della nostra Italia".