Cronaca

Bus contro il cipresso e l'albero piomba in strada

Paura per la grossa pianta che a seguito dell'urto si è abbattuta in carreggiata. Nell'incidente è rimasto danneggiato anche un secondo albero

Foto di repertorio

Un bus che finisce contro un cipresso e la grossa pianta che crolla piombando in mezzo di strada: paura ieri in viale Michelangelo a Firenze, teatro dell'incidente avvenuto verso le 13,30.

L'impatto è avvenuto all'altezza del centro sportivo Assi Virtus. L'albero si è abbattuto nella carreggiata in direzione del Piazzale Michelangelo, e anche un secondo cipresso è rimasto danneggiato.

Per liberare la corsia sono intervenuti i vigili del fuoco dalla sede centrale di Firenze, effettuando tagli per portare via il legname pezzo dopo pezzo. La polizia locale si è invece occupata di gestire la viabilità.