Brutte incidente la scorsa notte a Firenze, in via Ponte di Mezzo: a scontrarsi sono stati un autobus della linea 23 e un minivan. Il bus nell'impatto è finito contro la ringhiera del ponte, colpendo anche un palo della segnaletica stradale.
Numerosi i feriti, trasportati dal 118 negli ospedali di Careggi, Torregalli e Santa Maria Nuova con diversi codici di gravità per la maggior parte minori, giallo e verde. E' invece particolarmente grave un ragazzo di 27 anni, soccorso in codice rosso e accompagnato al pronto soccorso del vicino policlinico di Careggi.
Alle 22,20 si sono attivati anche i vigili del fuoco, che hanno raggiunto il luogo dell'incidente ovvero l'incrocio fra la stessa via del Ponte di Mezzo e via del Terzolle. La gran parte degli occupanti al loro arrivo erano già fuori dai mezzi.
Il personale dei vigili del fuoco ha provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli coinvolti e tagliato una porzione di ringhiera per agevolare la rimozione del bus. Sul posto è intervenuta anche la polizia locale.