Attualità

Caldo invernale a carnevale, ma torna la pioggia

Temperature stabili sopra la media del periodo, ma le perturbazioni sono in arrivo. Ecco le ultime previsioni elaborate dal Consorzio Lamma Toscana

Le giornate quasi primaverili portate dall'anticiclone sono seguite da deboli perturbazioni atlantiche ed una stabilità delle temperature ma poi tornano le piogge, è la previsione dei tecnici del Consorzio Lamma Toscana.

Molte nuvole nella giornata di domenica 19 Febbraio poi nei primi giorni della prossima settimana tornerà il tempo stabile con temperature sopra la media, mentre l'arrivo delle piogge è previsto tra mercoledì 22 e venerdì 24 Febbraio.

Le previsioni per il 19, 20, 21 e 22 Febbraio

Per la giornata di domenica cielo molto nuvoloso o coperto in mattinata con possibilità di isolate e deboli piogge, più probabili sulle pianure settentrionali e graduale attenuazione della nuvolosità nel corso del pomeriggio al centro-sud. Venti moderati di Scirocco su Arcipelago e litorale, deboli variabili altrove. Mari mossi al largo e sulle coste esposte al flusso di meridionale. Temperature in aumento su valori superiori alla norma.

Lunedì parzialmente nuvoloso o nuvoloso al mattino con ampie schiarite nel pomeriggio. Venti deboli orientali, moderati di Scirocco sulla costa meridionale. Mari poco mossi. Temperature in calo le minime, massime stazionarie o in ulteriore lieve aumento in montagna, comunque superiori alla media.

Martedì molto nuvoloso per nubi basse. Non sono escluse isolate pioviggini. Venti deboli meridionali. Mari poco mossi. Temperature in lieve aumento le minime, in lieve calo le massime, più accentuato in montagna.

Mercoledì molto nuvoloso o coperto, in particolare sul nord della regione dove saranno possibili deboli piogge. Venti deboli meridionali. Mari poco mossi. Temperature stazionarie.