Attualità

Ancora caldo nella Toscana senza pioggia

Ci sono altre giornate roventi e asciutte nelle previsioni per i primi giorni di Luglio. Temperature oltre media e nessuna precipitazione

Nei primi giorni di Luglio in Toscana farà ancora caldo e il clima continuerà a caratterizzarsi per temperature oltre le medie del periodo e per l'assenza di pioggia.

Se per domani, domenica 3 Luglio, le previsioni degli esperti confermano massime fino a 38° nelle pianure interne della regione e minime in aumento anche fino a 23° a tormentare il riposo notturno, l'inizio della settimana rimarrà sulla medesima linea.

Per lunedì 4 Luglio, annunciano i previsori del Centro funzionale regionale, le minime subiranno un ulteriore rialzo, mentre il cielo sarà sereno o poco nuvoloso con locale sviluppo di nubi cumuliformi sui rilievi nel pomeriggio che tuttavia non porteranno sollievo. Mari calmi o poco mossi, venti deboli occidentali con qualche rinforzo sulla costa. 

Al momento qualche timida speranza si può riporre sulla giornata di martedì 5 Luglio, quando le temperature massime dovrebbero riportarsi sui 34-36°, comunque oltre la media stagionale, e quando potrebbero verificarsi isolati rovesci o temporali sui rilievi durante il pomeriggio.