Attualità

Caldo, un sabato da bollino arancione

L'allerta interesserà il capoluogo toscano. Il bollettino elaborato nell'ambito del monitoraggio estivo del Ministero della salute

Dopo il codice giallo diramato per oggi, quella di domani, sabato 29 Giugno, per Firenze sarà una giornata da bollino arancione per il caldo. E' quanto emerge dal bollettino elaborato dal dipartimento di epidemiologia del servizio sanitario regionale della Regione Lazio nell'ambito del monitoraggio estivo del Ministero della salute sulle ondate di caldo, volto a prevenirne gli effetti negativi sulla salute, ai quali sono soggetti in particolar modo le persone più vulnerabili come anziani, bambini, malati cronici e donne in gravidanza. Firenze è tra le 27 città italiane inserite nel monitoraggio estivo.

Per domani, nel capoluogo toscano è prevista allerta caldo con codice arancione. Domenica, invece, il codice tornerà giallo.

Il Comune di Firenze, per mezzo di una nota, invita a seguire in decalogo del Ministero della salute, che indica i comportamenti da adottare per ridurre le possibili conseguenze nocive delle ondate di calore. Il decalogo si trova a questo link.