Monitor Consiglio

Call center Vodafone, attenzionare la crisi

"Ci potrebbero essere un centinaio di licenziamenti nella sede di Ospedaletto"

Elena Meini

“Crescono, giustamente, le preoccupazioni tra i lavoratori del call center della Vodafone di Ospedaletto, visto che ci potrebbero essere un centinaio di licenziamenti entro giugno" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

"In pratica, più di un terzo dei dipendenti della struttura pisana perderebbe il lavoro -prosegue il Consigliere - Una situazione, dunque, molto delicata ed è, quindi, doveroso che le Istituzioni s’impegnino al massimo per scongiurare tale nefasta possibilità".

“A tal proposito - sottolinea la rappresentante della Lega - ho, dunque, predisposto un’interrogazione alla Giunta regionale in cui chiedo quali azioni s’intendano assumere alfine di stoppare l’allontanamento dal lavoro di ben 97 persone".

“Inoltre - conclude Elena Meini - vorrei sapere se siano intercorsi contatti con gli altri Presidenti di regioni interessate dalla medesima procedura per i rispettivi siti aziendali e da parte nostra ci muoveremo tempestivamente con i nostri parlamentari e con il Governo nazionale".