Cronaca

Camorra, maxi sequestro da 10 milioni in Toscana

Operazione della Direzione Investigativa Antimafia nei confronti di un imprenditore campano attivo in Toscana. Sequestrati immobili, quote e aziende

Tre aziende, quote societarie di imprese del settore turistico e rapporti finanziari per un ammontare complessivo di 10 milioni di euro sono stati sequestrati dalla Direzione Investigativa Antimafia a un imprenditore campano stabilitosi in Valdinievole, a Montecatini Terme e attivo nel settore turistico alberghiero, considerato dagli investigatori vicino agli ambienti camorristici napoletani. L'operazione è stata disposta dal Tribunale di Firenze. All'operazione hanno partecipato anche gli uomini della Dia di Roma e di Padova.

Da quanto emerso, le società sequestrate hanno sede a Pistoia, Firenze, Roma e Venezia, continuano la loro attività e ora sono state affidate a un amministratore giudiziario. 

Sempre da quanto si apprende, l'imprenditore in questione avrebbe già riportato condanne irrevocabili per altri reati tra cui associazione per deliquere finalizzata alla commissione di rapine, detenzione di armi, truffa aggravata.