Elezioni 2020

Regionali 2020, ultime ore per presentare le liste

Ultimo scorcio di tempo per depositare le liste in Corte d'Appello poi il via alla campagna elettorale. I candidati presidente in Toscana

Rush finale per depositare le liste a sostegno dei candidati presidente in corsa alle elezioni regionali del 20 e 21 Settembre: il termine ultimo sono le 12 di oggi. 

A quel punto lo scacchiere sarà pronto e la campagna elettorale entrerà nel vivo: meno di un mese prima dell'appuntamento con le urne toscane, osservate con grande attenzione: dal destino della "roccaforte rossa" è probabile che dipendano molti degli equilibri anche a livello nazionale.

Al momento la partita vede in campo, come candidato del centrosinistra, l'attuale presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e sul fronte del centrodestra l'europarlamentare ed ex sindaca di Cascina Susanna Ceccardi. Il Movimento 5 Stelle, invece, ha candidato la consigliera Irene Galletti, mentre Toscana a Sinistra ha schierato il consigliere uscente Tommaso Fattori. Lista autonoma per l'ex leghista Roberto Salvini mentre sul fronte del PCI, che torna con il suo storico simbolo, è candidato Marco Barzanti

Le elezioni regionali si terranno il 20 settembre, oltre che in Toscana, in altre sei regioni: Veneto, Liguria, Campania, Marche, Puglia e Valle d'Aosta.