Attualità

Caos treni, i consumatori chiedono i risarcimenti

I consumatori invitano Trenitalia e Italo a risarcire i passeggeri danneggiati dai ritardi provocati dall'incendio doloso di Rovezzano

I ritardi sulla linea ad alta velocità e su quella convenzionale hanno generato disagi in tutta Italia ed i consumatori hanno alzato la voce dopo una mattinata di proteste "Rfi deve garantire la piena operatività della rete e adottare le misure necessarie per evitare atti dolosi che portino a blocchi come quello odierno" ha detto il presidente del Codacons, Carlo Rienzi. L'associazione invita a fare ricorso al "giusto indennizzo" oltre a pretendere il rimborso integrale del biglietto.

Il presidente dell'Unione consumatori Massimiliano Dona, ha aggiunto "Trenitalia ed Italo si assumano le loro responsabilità, rimborsando almeno i biglietti per tutti gli utenti coinvolti, ossia il 100% del prezzo pagato".

Federconsumatori ha invece ricordato agli iscritti che "l'azienda è tenuta ad assicurare l'assistenza ai passeggeri durante l'attesa, incluso il pernottamento, in caso di partenza il giorno successivo ed un trasporto alternativo".