Cronaca

Catia uccisa con pugni e martellate

Sul tavolo del pm Julia Maggiore sono arrivati i riscontri della genetista e i risultati dell’autopsia che proverebbero la cruenta morte della donna

E' stata fissata per il 3 marzo 2017 l'udienza in Corte d'Assise per il processo a carico di Piter Polverini, il 24enne di San Giustino Umbro, accusato di aver ucciso Catia dell'Omarino la mattina del 12 luglio scorso. Il giovane, unico indagato, si trova in carcere dallo scorso settembre. E' accusato di omicidio volontario.

La chiusura delle indagini è arrivata nei giorni scorsi, dopo che sul tavolo del pm Julia Maggiore, sono arrivati i riscontri della genetista Isabella Spinetti e gli ultimi risultati dell'autopsia. Secondo le prime indiscrezioni la 41enne biturgense sarebbe stata prima presa a pugni, poi il suo assassino le avrebbe strato le mani attorno al collo ed infine l'avrebbe finita con un martello.

Molto probabilmente Piter Polverini richiederà il rito abbreviato, in caso di condanna la pena è ridotta di un terzo. In questo caso a giudicarlo non sarà la Corte d'Assise, ma il gup.