"Abbiamo approvato la proposta di mantenere in vigore l’attuale graduatoria degli OSS, gli operatori socio-sanitari, presentando due emendamenti che sono stati accolti e che, a nostro avviso, mettono al riparo la normativa sul piano giuridico".
Così Enrico Sostegni, presidente della commissione Sanità e Vincenzo Ceccarelli, capogruppo del Pd in Consiglio regionale, commentano l’approvazione all’unanimità della proposta di legge in merito alla proroga delle graduatorie per la figura degli OSS.
"Vogliamo dare un segnale a tante persone che attendevano questo provvedimento e, se sarà tecnicamente possibile, vorremmo provare ad andare oltre. È in atto, infatti, un’attenta ricognizione per verificare se l’estensione dei tempi delle graduatorie potrà essere applicata a breve anche ad altre professioni sanitarie per le quali sono stati svolti concorsi pubblici".
"Tutto ciò, in questo caso, troverà sbocco istituzionale nell’approvazione della 'legge di manutenzione' che andrà in aula nelle prossime settimane".